Nikon D5600: spirito creativo
Di: Nital
Pubblicato il 16/11/16
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4734 volte

La nuova reflex digitale di Nikon esalta il tuo estro e permette di condividere istantaneamente i risultati ottenuti grazie a SnapBridge

Nital S.p.A. è lieta di annunciare la nuova Nikon D5600, reflex digitale in formato DX che estende la gamma di fotocamere dotate di SnapBridge, dedicata a chi desidera esplorare le infinite opportunità creative che la fotografia offre: dai giochi d’ombra sotto il sole ai filmati ripresi da prospettive insolite, nessuna scena sarà preclusa a chi utilizza questa nuova Nikon.

La qualità dell’immagine è tutto e l’ampio sensore d’immagine in formato DX da 24,2 megapixel della D5600 consente di catturare anche i dettagli più fini e di ottenere foto e filmati incredibilmente nitidi. La sensibilità ISO da 100 a 25.600, garantisce una facile gestione di tutte le scene, anche quelle caratterizzate da condizioni d’illuminazione scarsa o problematica. Grazie a Nikon SnapBridge, poi, gli utenti possono sincronizzare automaticamente la fotocamera con il proprio smart device e condividere istantaneamente gli scatti realizzati. SnapBridge, inoltre, consente di utilizzare lo smart device connesso per scattare in remoto grazie al modulo Wi-Fi® integrato nella fotocamera. Durante le riprese con il mirino, la perfezionata funzione Fn touch rappresenta un’alternativa intuitiva all’utilizzo della ghiera di comando o del multi-selettore: con essa, infatti, i fotografi possono azionare il controllo Sensibilità automatica, nonché selezionare il punto AF o regolare altre importanti impostazioni dall’ampio schermo touchscreen. La barra di avanzamento dei fotogrammi, ereditata dalle fotocamere professionali Nikon D5 e D500, consente di scorrere rapidamente le immagini realizzate mentre, per chi riprende filmati, la nuova funzione Ripresa time-lapse (ereditata dalle Reflex digitali Nikon di fascia alta) trasforma con facilità le scene in lento movimento in sequenze ad alta velocità di forte impatto.

Nikon ha dichiarato: “La nuova D5600 è perfetta per chi scatta foto con gli smartphone e desidera sviluppare il proprio talento fotografico e quindi condividere la propria creatività con gli altri. Il reattivo monitor touchscreen ad angolazione variabile e il mirino ottico offrono tutta la libertà necessaria per catturare la visione del mondo di ogni fotografo. La tecnologia d’immagine Nikon induce a condividere ogni foto e SnapBridge facilita questa operazione.”

Riepilogo delle funzioni principali

Qualità immagine delle Reflex digitali Nikon: l’ampio sensore in formato DX da 24,2 megapixel, l’ampia gamma ISO da 100-25.600 e il processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 si combinano per garantire immagini sorprendenti e dettagli incredibili, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

SnapBridge: utilizza la tecnologia Bluetooth® low energy per mantenere una connessione costante e a risparmio energetico tra la D5600 ed uno smartphone o un tablet. Sincronizzate e condividete immagini di qualità reflex ovunque vi troviate con la connessione Bluetooth. Trasferite con facilità i filmati o utilizzate uno smart device per scattare in remoto grazie al modulo Wi-Fi integrato nella fotocamera.

Touchscreen ad angolazione variabile: grande display LCD da 3,2” (8,1cm) con ampio angolo di visione e alta risoluzione a 1.037 k punti.

Mirino ottico: circa 95% di copertura dell’inquadratura con ingrandimento di circa 0,82x

Precisione AF: non perdetevi nulla con il sistema autofocus a 39 punti di eccezionale precisione dotato di nove sensori a croce al centro e velocità di ripresa in sequenza fino a 5 fps.

Filmati da condividere: filmati Full HD fluidi ed estremamente dettagliati a frequenze fotogrammi fino a 50p/60p.

Pronta a viaggiare: il corpo macchina pesa appena 415g (circa) ed è caratterizzato da una comoda impugnatura, per una presa stabile e confortevole.

Sistema espandibile: compatibile con un’ampia gamma di obiettivi NIKKOR e lampeggiatori Nikon, nonché con il microfono stereo Nikon ME-1 e il microfono wireless Nikon ME-W1.

Kit: la D5600 è disponibile in diversi kit, tra cui quello nuovo e versatile caratterizzato dal doppio obiettivo zoom VR, ideale per svariati tipi di utilizzi: da bellissime foto di viaggi a riprese di azioni a distanza. Include la fotocamera D5600, l’obiettivo zoom grandangolare AF-P DX NIKKOR 18-55mm VR e il teleobiettivo zoom AF-P DX NIKKOR 70-300mm VR. Gli obiettivi NIKKOR AF-P rappresentano la scelta perfetta anche per le riprese di filmati, poiché garantiscono una messa a fuoco rapida e discreta, per sequenze video contraddistinte dalla quasi totale assenza del disturbo meccanico.

Commenti
12/04/11 - 20:29
davired
La Fotografia è verità, il Cinema è verità cinquantaquattro volte al secondo!
Osservatorio Gualino
L'idea di fondo dell'Osservatorio Gualino è quella di costituire una sorta di punto a…
ARTESTUDIOARTE
DUE PRESTIGIOSE LOCATION A DISPOSIZIONE PER MOSTRE D'ARTE ED ESPOSIZIONI, PER EVENTI …
Confini
Confini è un progetto espositivo di immagini fotografiche di non semplice collocazi…
s.t. foto libreria galleria
s.t. foto libreria galleria nasce a Roma nel 2007 per iniziativa di Leonardo Palmieri…
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
NABA Master
Bienni Specialistici attivati per l'anno accademico 2009/2010: -Arti Visive e Stud…