SARDINIA@DANCE | DANCE PHOTOGRAPHY WORKSHOP | 28/8-1/9 2018 | WORKSHOP DI FOTOGRAFIA DI DANZA
Pubblicato il 25/01/18
Categoria Corsi e workshop
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5259 volte

Il Sardinia@Dance è un evento di cinque giorni molto particolare, destinato ai fotografi provenienti da ogni diversa realtà, non per forza con esperienza sulla danza, è destinato a tutti gli amanti della fotografia interessati alla figura umana in generale con il desiderio di creare in un rapporto vero con il soggetto.

Nasce dal desiderio di unire la passione per l’architettura, la danza, la fotografia. Sono stati individuati luoghi davvero singolari e fuori dalle consuete ‘rotte’ fotografiche, dove veramente poter lavorare in condizione uniche.

Ci troviamo sulla costa sud occidentale dell’isola: tre siti archeologici di diverse epoche, un sito di archeologia industriale, uno naturalistico.

I nostri ospiti metteranno in scena il proprio lavoro creativo dedicato ad ogni luogo. Una prima fase di studio e presa di coscienza della realtà spaziale con la quale confrontarsi. Una messa in scena più strutturata. Poi vi sarà la possibilità di lavorare nella massima libertà, assieme al nostro danzatore anche su idee e proposte nate al momento per ogni location.

Gli shooting avranno luogo nelle prime ore della mattina o del tramonto, onde poter sfruttare la luce migliore e lavorare con temperature piacevoli.

Vi sarà un confronto costante e la possibilità di riflettere e discutere assieme sul materiale fotografico realizzato.

Per alcune location è prevista la presenza del gruppo di musica sperimentale Telaragna che interagirà con il danzatore in un dialogo creativo.

A unique event, 5 dancers that during the days of the event will alternate in different locations to work together with the photographers participating in the workshop (https://www.lucadibartolo.it/sardinia-dance/modulo-iscrizioni/).

The dancers will interpret the places where they will have chosen to dance, the way they will feel them.

We will see true dance and the photography work will be carried out on that, in a dialogue between dancers and photographers.

As far as possible, the shootings will take place in dawn and sunset hours, so as to exploit the most fascinating light and also to respect the work of the dancers, avoiding that they have to dance during too hot hours.

Participants in the photography workshop will be able to create an artistic relationship with the “dancer/ choreographer”. A collaboration aimed at creating an artistic path leading to produce team work.

Vi è la possibilità di partecipare ai singoli shooting, come all’intero evento.

E’ possibile visitare il sito web www.lucadibartolo.eu/sardinia-dance/ dove trovare le infomazioni sull’evento, i danzatori ospiti, i luoghi in cui andremo a lavorare, poter richiedere informazioni sui costi e sul programma.

I siti ove avverranno gli shooting: Dune di Piscinas, Necropoli di Montessu, Tempio di Antas, Nuraghe Seruci.

Luca Di Bartolo

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Phlibero
phlibero è il frutto di una lunga collaborazione tra diversi esperti del mondo della …
A2 associazione culturale
L’Associazione Culturale “A2” si propone di promuovere, diffondere, valorizzare e svi…
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…
Rovereto Immagini
La città trentina della cultura e della pace ospita la quarta edizione di Rovereto …
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …