Roberto Savio diventa Hasselblad Ambassador
Pubblicato il 29/11/18
Categoria Web
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5475 volte

Il fotografo italiano si aggiunge alla prestigiosa lista dei professionisti selezionati dal brand svedese in qualità di Ambassador.

Questo nuovo riconoscimento si aggiunge all’ampia bacheca di titoli che da oltre quarant’anni testimoniano il talento e la professionalità di Roberto Savio. Il fotografo vanta infatti una lunga esperienza nel settore dell’imaging, in modo particolare nella fotografia di food nel quale ha acquisito un ruolo di riferimento nel panorama nazionale e internazionale.

Roberto Savio, docente della scuola di formazione Fowa Univesity ha maturato una solida esperienza nell’ambito di progetti fotografici e multimediali a supporto di campagne di comunicazione strategica in diversi settori di mercato, dall’automotive al farmaceutico, dal manufacturing alle telecomunicazioni. Negli ultimi dieci anni si è concentrato sulla ristorazione, sulla fotografia food e in particolare sul rapporto tra materie prime, ambiente, industria alimentare e trasformazione del prodotto.

Creativo, fotografo, fondatore di LINEAGOLOSA e docente anche della Food Genius Academy, Savio lavora con diversi formati e tecniche fotografiche, tra cui la fotografia 3D, realizzando scatti nelle cucine di chef stellati in Italia e nel mondo. Ora, in qualità di Hasselblad Ambassador, seguirà la sua attuale attività di fotografo food, con lo sviluppo di progetti still life che avranno la massima diffusione su tutti i media. Inoltre, grazie alla versatilità dell’apparecchiatura fotografica Hasselblad a sua disposizione, tra cui la mirrorless X1D, si cimenterà in altri percorsi affrontando tematiche riguardanti l’architettura e la fotografia industriale.

Le immagini di Roberto Savio sono state esposte in diversi e prestigiosi contesti internazionali ed è stato finalista in importanti concorsi quali il Festival International de la Photographie Culinaire a Parigi e il Pink Lady Food Photographer of the Year Award a Londra. Le fotografie di Savio sono state pubblicate su numerosi media anche oltre confine, tra cui Cook-ink, Gambero Rosso, Fine Dining Lovers, Evening Standard e molti altri. Inoltre, tra i progetti editoriali va ricordato anche il libro di ricette Barbecue Surprise (3° classificato al Gourmand World Cook Book Award 2017).

Roberto Savio è il terzo fotografo della Fowa University ad essere stato selezionato da Hasselblad come Ambassador, aggiungendosi ai colleghi Angelo Ferrillo e Max&Douglas ed entrando nella grande famiglia del marchio svedese a fianco a firme del calibro di Karl Taylor, Platon, Peter Coulson.

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Art Visual
ART Visual e' la nuova Associazione di Artisti e di loro interlocutori, nata per crea…
LUPO LIGHT
LUPO LIGHT produce una completa gamma di illuminatori per fotografia e video. LUPO…
prospekt fotografi
prospekt è un’agenzia fotogiornalistica di Milano fondata nel 2004 e diretta dal foto…
ARTESTUDIOARTE
DUE PRESTIGIOSE LOCATION A DISPOSIZIONE PER MOSTRE D'ARTE ED ESPOSIZIONI, PER EVENTI …
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…
HF Distribuzione
HF Distribuzione è la più importante libreria online italiana di soli libri di fotogr…