SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI ARTELIER
Pubblicato il 21/12/09
Categoria Corsi e workshop
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5221 volte

Giunta al suo dodicesimo anno di attività, Artelier, l'Associazione Culturale che sviluppa progetti d'arte e di cultura nel cuore di Padova, propone ancora una volta un ampio programma di corsi formativi, capaci di soddisfare le esigenze dei professionisti, ma anche di chi per la prima volta si avvicina alle discipline artistiche e alle tecniche del linguaggio visivo. L'attività di Artelier si rivolge dunque ad appassionati d'arte, artisti e operatori culturali privati ma anche a giovani, studenti e famiglie.

Sono aperte le iscrizioni a corsi infrasettimanali di disegno, figura, acquerello, pittura, scultura, illustrazione, illustrazione pubblicitaria, grafica pubblicitaria, web design, fotografia, photoshop, autocad e arte del vetro. Tali corsi sono orientati all'apprendimento di tecniche e linguaggi specifici delle arti visive, essi si sviluppano in 10 lezioni di due o tre ore con frequenza settimanale, con un'ampia disponibilità di fasce orarie: orari mattutini, pomeridiani o serali, in modo da soddisfare le esigenze ed incontrare la disponibilità di chiunque.

La proposta didattica infrasettimanale sarà affiancata da una programmazione di corsi nei weekend: fotografia still life, camera oscura, photoshop avanzato, illustrazione avanzato, animazione per il web, grafica-impaginazione, grafica-vettoriale, grafica-advertising, autocad 3D, ritratto, caricatura-grottesco, figura. Tali corsi, che si svilupperanno nell'arco dell'intera giornata festiva, con orari dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, mirano ad essere un'occasione di approfondimento e un'opportunità di specializzazione in uno specifico ambito del linguaggio artistico, avvalendosi spesso della competenza di professionisti invitati per la loro esperienza in un determinato campo.

Spirito di innovazione ricerca e qualità di programmi, strutture, attrezzature e insegnanti sono le caratteristiche che negli anni hanno distinto Artelier come sinonimo di qualità della formazione e di continuità didattica: la proposta formativa dell'Associazione, nel corso degli anni, è infatti cresciuta e si è sviluppata per rispondere sempre meglio alle esigenze culturali dei suoi utenti, prestando sempre attenzione alle costanti evoluzioni del contemporaneo.

Oltre alla varietà di proposte didattiche, ciascun allievo ha inoltre la possibilità di formulare un proprio "piano di studi", scegliendo nell'ampia offerta di discipline e temi, le materie più congeniali alle proprie esigenze e aspirazioni. La continuità didattica è infatti permessa da corsi modulari, grazie ai quali l'utente può facoltativamente pianificare uno specifico programma annuale.

Le classi accolgono un numero limitato di allievi per garantire un rapporto diretto studente-insegnante e offrire un'esperienza culturale unica.

 

 

Artelier – Progetti d'Arte e Cultura

ISCRIZIONI:

tutti i martedì dalle 10.30 alle 12.30

e dal 9 dicembre 2009 al 9 gennaio 2010 anche dal lunedì al sabato dalle 17:00 alle 20:00

Via Cesare Battisti, 54 – Padova

tel. 049 755976; cell. 347 5394807; skype: Artelier 1

info@artelier.veneto.itwww.artelier.veneto.it

 

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Rovereto Immagini
La città trentina della cultura e della pace ospita la quarta edizione di Rovereto …
Galleria Wabi
All’interno di Galleria Wabi, con l’ostinazione di chi trasforma un pensiero in azion…
FORMA
FORMA – Centro Internazionale di Fotografia FORMA nasce nel 2005 in seguito ad un’…
FotoLeggendo
FotoLeggendo, l'evento culturale nato nel 2005 nella realtà territoriale del Municipi…
LUPO LIGHT
LUPO LIGHT produce una completa gamma di illuminatori per fotografia e video. LUPO…
spazio | prospekt
Prospekt fotografi presenta il nuovo studio/galleria spazio | prospekt All'inte…