DIRITTI A SUD - Iniziativa fotografica
Pubblicato il 10/03/11
Categoria Concorsi e Selezioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1112 volte
Al via la quarta edizione dell’iniziativa fotografica gratuita promossa dalla Fondazione per il Sud per raccontare un Mezzogiorno dinamico e pro-positivo. Scade l'8 maggio.

L’iniziativa è rivolta a chi ha voglia di testimoniare la propria idea di Sud, attraverso una fotografia. Non è previsto uno specifico tema, ma ogni anno si privilegia un punto di vista diverso su una realtà bella e difficile come il nostro Mezzogiorno.

Quest’anno si pone l’attenzione sull’Italia dei diritti, spesso violati. In particolare sulla dimensione sociale, civile e culturale di un Sud aperto e sostenibile: la CREATIVITÀ e la voglia di PARTECIPAZIONE dei ragazzi, la bellezza di un PAESAGGIO da salvaguardare, la SOLIDARIETÀ, la DENUNCIA e la PROTESTA, lo scambio INTERCULTURALE, la TRADIZIONE e l’INNOVAZIONE.
Un viaggio per immagini in un panorama spesso contraddittorio e al tempo stesso affascinante, seguendo la voglia di RISCATTO che alimenta la SOCIETÀ CIVILE meridionale.

Selezioni di foto saranno pubblicate sul sito internet e sul Bilancio di Missione della Fondazione per il Sud e, grazie alla collaborazione con MARTELIVE, verranno proiettate all'interno degli eventi del festival multi-artistico rivolto ai giovani talenti. Inoltre, alla foto più interessante sarà dedicato un spazio formato POSTER (60x75cm) all’interno della Newsletter della Fondazione, che viene inviata trimestralmente e gratuitamente in formato cartaceo a migliaia di destinatari (istituzioni, fondazioni, associazioni, media, cittadini).

L’INIZIATIVA È GRATUITA E APERTA A TUTTI.

E' possibile inviare, ENTRO IL 30 APRILE 2011, un massimo di 5 fotografie in formato digitale JPG (è preferibile una buona risoluzione grafica) all'indirizzo comunicazione@fondazioneperilsud.it

Le e-mail devono essere accompagnate da nome e cognome dell'autore, località dello scatto, eventuale titolo e liberatoria sottoscritta per l'utilizzo ai fini non commerciali delle immagini e rispetto delle norme sulla privacy.
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Fineartprint
Laboratorio stampa fine art digitale, realtà pioniere in italia a presentare il fine…
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
fuorifuoco
L'Associazione FUORI FUOCO viene fondata nel 1994 dall'impegno di Marco Pazzaglia, Fa…
Shoot Institute
Tecnologia e linguaggio nella fotografia moderna Il linguaggio fotografico da quan…
Fondazione Studio Marangoni
La Fondazione Studio Marangoni è un centro dedicato alla fotografia contemporanea. La…