Concorso FOTOgrammi
Pubblicato il 05/05/11
Categoria Concorsi e Selezioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 368 volte

Nell’ambito della tredicesima edizione del Napoli Film Festival, organizzata dall’Associazione Napolicinema,

si istituisce un concorso i cui partecipanti dovranno re-interpretare attraverso il linguaggio fotografico, le tematiche portanti di un film.

Le opere sottoposte alla selezione dovranno incarnare nel modo più soddisfacente possibile lo spirito del film analizzato e trasmetterlo con l’immediatezza propria del mezzo.

La partecipazione al concorso è nominativa. Ogni autore potrà inviare un massimo di tre fotografie, in bianco e nero o a colori. Sono ammesse sia immagini scattate su pellicola (negativa o diapositiva), sia realizzate con apparecchi digitali. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione.

Per ulteriori informazioni : http://www.napolifilmfestival.com

 

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Sony Italia
Grazie a Sony il variopinto mondo della fotografia digitale è finalmente alla portata…
laboratorivisivi
Laboratori Visivi è un gruppo di persone che, seguendo percorsi diversi, ha deciso di…
Aproma
Come nasce Aproma srl APROMA srl è una società di importazione e distribuzione ben…
Rovereto Immagini
La città trentina della cultura e della pace ospita la quarta edizione di Rovereto …
Osservatorio Gualino
Nella "terra di nessuno" della pratica fotografica vuole intervenire il progetto Oss…
Officine fotografiche
Officine Fotografiche è un’associazione culturale nata nel 2001 a Roma con l'obietti…