|
|||||||||||||
|
|
||||||||||||
Workshop Intensivo di Fotografia di Scena condotto da Futura Tittaferrante [Dams Bologna]
Pubblicato il 16/01/14
Categoria Corsi e workshop
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 4803 volte
Galleria Adiacenze, in collaborazione con il Centro La Soffitta - Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ▸ ▸WORKSHOP INTENSIVO DI FOTOGRAFIA DI SCENA
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
1, 2, e 8 febbraio + dal 5 al 7, sessioni pratiche di fotografia di scena
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Galleria Adiacenze, in collaborazione con il Centro La Soffitta - Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna, nell'ambito del progetto 'Teatri da camera | lo spettacolo della fotografia', a cura di Silvia Mei,
organizza la quarta edizione del workshop di fotografia di scena Teatri da attraversare che si propone come spunto di riflessione sulla fotografia di scena e vuole fornire i mezzi di base per incontrarla.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
:::Fotografare il teatro. Fotografare il teatro per abbattere la prigionia dell'inquadratura. Per sondare i limiti e la malleabilità del suo perimetro. Per scoprirne le potenzialità, rivelare quei limiti quali non sono, ovvero come delle aperture:::
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
▸ ▸ W H A T ◂ ◂
Come si "guarda" uno spettacolo? E prima, come lo si "avvicina"? E poi, come lo si "ferma"? Il fotografo di scena è contemporaneamente uno spettatore e un narratore, a cui spetta il compito di inventare un proprio racconto, di tracciare un proprio ritratto.
Il corso, che si propone di fornire i mezzi base per incontrare la fotografia di scena, sarà tenuto da Futura Tittaferrante, fotografa di numerosi eventi fra i quali il Festival di Cannes, Vie Scena Contemporanea Festival, VolterraTeatro, Short Theatre e si articolerà in tre giornate da 8 ore, per la parte teorica, cui seguirà un'esercitazione pratica con riprese fotografiche dal vivo con le compagnie teatrali Città di Ebla, Gruppo Nanou e Instabili Vaganti
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
▸ ▸ W H E R E ◂ ◂
Galleria Adiacenze
Piazza San Martino 4/f
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
▸ ▸ W H E N ◂ ◂
1, 2, e 8 febbraio 2014 dalle ore 11.00 alle 19.00
+ esercitazione pratica pressi vari spazi teatrali con le compagnie Città di Ebla, Gruppo Nanou e Instabili Vaganti dal 5all’8 febbraio
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
▸ ▸ H O W M U C H ◂ ◂
Costo complessivo del corso: 100 euro + due accessi gratuiti riservati agli studenti iscritti all'Università di Bologna (selezione per curriculum)
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
▸ ▸ I N F O ◂ ◂ . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
per iscriversi: Esmeralda Vascellari | esmeralda.vascellari@gmail.com |tel: +39 3337277840
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
per info tecniche: Futura Tittaferrante | futuratittaferrante@gmail.com |tel: +39 3493749303
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti |
|
||||||||||||
|